1° giorno: Nairobi – Amboseli
Partenza al mattino da Nairobi a Amboseli National Park , nella parte meridionale del Kenya , che si affaccia sul monte Kilimanjaro.
Una grande varietà di flora e di fauna selvatica caratterizzano questo parco, uno dei più conosciuti di tutta l’Africa .
Check-in al Kibo Safari Camp (o similare) e pranzo, poi escursione nel pomeriggio.
Pernottamento e cena al lodge.
2° giorno: Amboseli
Tutto il giorno dedicato al Amboseli National Park. Una escursione di una intera giornata nella Savana e visita alle leggendarie pianure che ricordano i migliori romanzi di scrittori come Karen Blixen e Wilbur Smith.
3° giorno: Amboseli – Aberdares
Partenza dopo la prima colazione in direzione del Parco Nazionale di Aberdare.
Dopo una visita del parco, si arriva nel tardo pomeriggio a The Ark Lodge (o similare) per la cena e il pernottamento.
4° giorno: Parco Nazionale Aberdare – Samburu
Partenza per Samburu National Reserve dove potrete godervi il vostro pranzo al Samburu Ashnil Lodge (o similare).
Una escursione incredibile vi guiderà attraverso la riserva dove potrete ammirare lo splendido paesaggio e la fauna selvatica.
Cena e pernottamento al lodge .
5° giorno: Samburu
Una sveglia e colazione di buon mattino faranno da introduzione ad un’escursione toccante : tutta la giornata sarà dedicata alla visita di questa caratteristica e poco conosciuta riserva del Kenya che nasconde paesaggio stupendi e una fauna unica.
Questa riserva è anche la terra della tribù nomade dei Samburu, molto vicino ai guerrieri Masai.
Pranzo, cena e pernottamento al lodge.
6° giorno: Samburu – Lago Nakuru
Oggi la nostra guida vi porterà alla scoperta di Lake Nakuru: partenza dopo colazione da Samburu e arrivo all’ora di pranzo al Sarova Lion Hill Game Lodge (o similare).
Nel pomeriggio escursione attorno al lago per ammirare la sua fauna (zebre, impala, bufali, rinoceronti, babbuini, leoni, iene, etc…) e l’incredibile spettacolo dei fenicotteri rosa sul lago.
Cena e pernottamento al lodge.
7° giorno: Lago Nakuru – Masai Mara
Dopo la prima colazione , attraversando Loita Plains, si arriva al famoso Parco Nazionale del Masai Mara.
Check-in e pranzo al Mara Ashnil Camp (o similare) e prima escursione in questo parco spettacolare e sorprendente dove la fauna è abbondante e il paesaggio mozzafiato.
Cena e pernottamento al lodge.
8° giorno: Masai Mara
La giornata sarà dedicata alla visita del Masai Mara National Park e ai suoi angoli nascosti : leoni, branchi di gnu, elefanti, giraffe, ghepardi, leopardi e molti molti altri animali vi aspettano.
9° giorno: Nairobi – Tsavo Est
Dopo colazione partenza per la città di Nairobi, visita della città e pranzo al sacco sulla strada per lo Tsavo Est National Park.
Cena e pernottamento all’accampamento Man Eaters.
10° giorno: Tsavo East
Questo è l’ultimo giorno nella savana. Dopo la prima colazione si entra nello Tsavo East attraversando la savana e le pianure. Potrai ammirare le antiche Cascate di Lugard da dove si seguirà il fiume Galana per uscire dallo Tsavo attraverso il Sala Gate.