1° giorno: Parco Nazionale del Monte Kenya
Partenza, in jeep, dopo la prima colazione da Nairobi verso il Monte Kenya a arrivo al Serena Mountain Lodge (o similare) .
Dopo pranzo primo safari.
Cena e pernottamento al lodge.
2° giorno: Riserva Nazionale di Samburu
Dopo la prima colazione partenza per Riserva Nazionale di Samburu con arrivo al Samburu Serena Lodge (o similare) per pranzare e rilassarsi.
Primo assaggio di questa riserva straordinaria nel pomeriggio.
Cena e pernottamento al lodge.
3° giorno: Samburu
Sveglia presto e prima colazione. Tutta la giornata sarà dedicata alla visita di questa particolare e poco conosciuta riserva del Kenya che nasconde paesaggi stupendi e una fauna unica.
Questa riserva è la terra della tribù nomade dei Samburu, molto vicina ai guerrieri Masai.
Pranzo, cena e pernottamento al lodge .
4° giorno: Parco Nazionale del lago Nakuru
Dopo la prima colazione si lascia il Samburu per spostarsi al Parco Nazionale del lago Nakuru, un altro incredibile parco della zona della Rift Valley.
Pranzo e relax al Sarova Lion Hill Lodge (o similare).
Dopo pranzo stupendo safari alla scoperta del parco. Qui vivono centinaia di fenicotteri rosa che vengono a mangiare le alghe del lago. È presente anche una grande popolazione di mammiferi come leoni, iene, zebre e molti altri ancora.
Cena e pernottamento al lodge.
5° giorno: Masai Mara
Dopo prima colazione prenderete la strada che attraversa la Pianura di Loita e va al Parco Nazionale del Masai Mara.
Dopo il pranzo e un po’ di relax al Mara Ashnil Camp (o similare), un safari vi porterà a scoprire la bellezza di questo Parco. Potrete vedere leoni, gnu, ghepardi, facoceri, impala, zebre… ci sono tutti gli animali selvatici, pronti da scoprire.
Cena e pernottamento al lodge .
6° giorno: Masai Mara
L’intera giornata è dedicata ai safari nel Masai Mara. Godiamoci queste antiche terre dove gli animali selvatici lottano ogni giorno per la sopravvivenza.
7° giorno: Masai Mara – Nairobi – Tsavo East
Dopo la prima colazione si prende la strada per la capitale del Kenya, Nairobi. Visita della città e pranzo al sacco sulla strada per lo Tsavo East.
Arrivo e check-in presso il bellissimo Man Eaters Camp, dove potrete godervi una cena con vista sul fiume e pernottare.
8° giorno: Tsavo Est – Ritorno sulla costa
Questo è l’ultimo giorno nella savana. Dopo la prima colazione si entra nello Tsavo East, attraversando la savana e le sue pianure. Potrai ammirare le antiche Cascate di Lugard e seguendo il fiume Galana si raggiungerà l’uscita Sala Gate dello Tsavo.
Arrivo al Barracuda Inn per ora di pranzo.