Questo speciale safari mostra assieme il meglio dello Tsavo Est e Ovest, due posti molto diversi fra loro. Semplice e con paesaggio tipico della savana il primo, con colline e la valli ricoperte di vegetazione il secondo.
1° giorno:
Partenza la mattina presto dal Barracuda Inn per questa avventura africana!
Le nostre esperte guide locali vi aiuteranno a vedere gli animali che si nascondono nel bush: giraffe, elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, facoceri, babbuini, zebre e molto altro.
In meno di un paio d’ore dalla partenza vi sentirete come in un libro di Wilbur Smith, o tra le pagine di Hemingway e Karen Blixen.
Sosta per visitare le Sorgenti di Mzima, nel profondo del parco, dove seduti in mezzo all’acqua all’interno di una torre trasparente, si potranno vedere i pesci e spesso anche i coccodrilli.
Pranzo e relax al Ngulia Lodge e subito dopo nuova escursione per visitare il Rhino Sanctuary, un’area protetta dello Tsavo Ovest dove è possibile ammirare una specie rara di rinoceronte.
Dopo aver goduto del paesaggio mozzafiato al tramonto, al sopraggiungere della sera sarete guidati al Man Eaters Camp per godervi la cena e trascorrere la notte.
2° giorno:
Dopo la prima colazione si continua con i safari, questa volta nello Tsavo Est. Percorrendo le affascinanti strade di rossa terra battuta si andrà alla ricerca della fauna selvatica nel suo habitat naturale. Avrete come l’impressione di vivere in un documentario, con le guide che vi mostreranno gli animali, le loro abitudini e vi daranno ogni sorta di informazione a proposito.
Pranzo al Voi Wildlife Lodge, in compagnia di animali, uccelli e il paesaggio della Savana. Subito dopo una nuova escursione nello Tsavo Est vi mostrerà un nuovo angolo nascosto di questo enorme parco.
Dopo un paio d’ore di Safari si tornerà al Barracuda Inn con i ricordi di questo safari impressi per sempre nel cuore e nella mente.